"Non so bene perché, ma c'è qualcosa nell'orso che induce ad amarlo"
J. O. Curwood

giovedì 2 agosto 2007

I "ricordini" delle olimpiadi di Pechino 2008 verranno "fatti" dai panda

I dirigenti di un allevamento di Panda giganti di Chengdu hanno ben pensato di farsi una singolare pubblicità utilizzando una risorsa che sinceramente trovo raccapricciante: gli escrementi dei Panda. Avete capito bene, certo, non verranno chiusi in una scatola e venduti così come sono, ma verranno selezionati da alcuni addetti specializzati (che fortuna! Come li invidio!!!!), essiccati a 300°C e utilizzati per farne statuine, cartoline e "ricordini" vari. Gli ideatori dell'iniziativa assicurano che gli escrementi dei panda, essendo questi di origine vegetale, non emanano cattivo odore, e fin qui possiamo crederci, dato che la stessa cosa si riscontra anche nelle fatte dei nostri orsi bruni, ma trovo veramente orribile che possano essere realizzati dei gadget partendo da questa "originale" materia prima. Certo, sono sempre meglio dei souvenir e dei gadget ufficiali costruiti grazie al lavoro nero dei bambini della quale la Cina si è già macchiata. Chissà se calpestare uno di questi oggetti porterà comunque fortuna? Mah!

A proposito, leggete questo articolo (in inglese) ed indovinate con quale materia prima si può produrre carta ad impatto zero...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Boicottaggio Olimpiadi di Pechino 2008 - Contro la Pena di Morte in Cina

Comunicato di lancio per la campagna di boicottaggio delle Olimpiadi di Pechino 2008 contro la Pena di Morte in Cina

Ogni anno in Cina vengono eseguite centinaia forse migliaia di condanne a morte.

Ma il business delle Olimpiadi non conosce ragioni di carattere etico.

Avete mai visto premiare gli ultimi?

In piena sintonia con lo spirito olimpico, in Cina vincono solo i primi tre, gli altri vengono man mano eliminati anche fisicamente e puniti con l'oblio.

Finchè non sarà abolita la pena di morte boicottaggio totale di tutti i prodotti cinesi!

Non abbiamo bisogno di comperare niente che sia sporco del sangue di un condannato a morte!

E purtroppo corre anche più di una voce che dietro all'alto numero di condanne ci sia un lucroso traffico di organi umani.

Non vogliamo avere nulla a che fare con l'Olimpiade di Pechino 2008!!!

Abbiamo smesso di comperare prodotti cinesi.

Basta con le esecuzioni!

Acqua ed energia gratis per tutti, per il 2010, come promesso!
Serpentina per tutti! Motori magnetici!

Il Libero Comitato Autonomo Nonviolento Pacifico Civile Democratico Popolare Permanente di Lotta per Il Boicottaggio delle Olimpiadi di Pechino 2008