"Non so bene perché, ma c'è qualcosa nell'orso che induce ad amarlo"
J. O. Curwood

sabato 30 agosto 2008

JJ5 è in Val Brembana...e ci sono le prove!

Mi devo scusare, prima di lasciarvi al post, per un "disguido" avvenuto sul mio blog. Dovete sapere infatti che questo post, la cui notizia è apparsa in rete già da diversi giorni era stato scritto qualche giorno fa, ed ero anche convinto di averlo pubblicato. Ma il diavolo ci ha messo lo zampino. Non so perchè infatti la pubblicazione del post era stata programmata (a causa di impostazioni della piattaforma blogger) per la fine di settembre! Mi dispiace quindi per questa "svista" e ringrazio tutti i lettori che mi hanno segnalato la notizia come per dire "Che succede, il Blog dell'OrsoBruno non parla di questa cosa???". Recupero quindi il mio errore ri-pubblicando il post. La notizia è tratta dall'eco di Bergamo:

L'orso in Valle Brembana c'è e adesso ci sono anche le fotografie. Da quando infatti sono state avvistate le prime tracce della presenza di JJ5 (così è stato classificato l'orso) tra la Val Seriana e la Valle Brembana e poi sui versanti montagnosi dell’Oltre Goggia, un gruppo di appassionati ha posizionato delle «trappole» fotografiche e, dopo qualche tempo e diversi tentativi, finalmente l'orso ci è caduto. Le foto e il colorito racconto dell'impresa sono sul portale della Val Brembana, Val Brembana web. Il gruppo di amici e apassionati si è sobbarcato camminate faticose e un lavoro certosino, animato da tanta pazienza ed entusiasmo. Nelle trappole fotografiche sono caduti, prima, pecore, caprioli, cervi.... ma alla fine la pazienza è stata ricompensata e JJ5 è arrivato, diventando a sua insaputa protagonista di una inusuale e unica galleria fotografica.


Per chi volesse conoscere tutta la storia della "cattura" fotografica di JJ5 può cliccare QUI e fare direttamente i complimenti a Silvano, autore delle splendide foto.

Nessun commento: