"Non so bene perché, ma c'è qualcosa nell'orso che induce ad amarlo"
J. O. Curwood

mercoledì 17 settembre 2008

Ritorna l'orso in Lucania

Dal blog di Antonio Conte sulla Val D'Agri:

Dopo il clamore suscitato alcuni mesi fa, un altro esemplare di orso è stato avvistato all'interno del Parco della Val D'Agri, precisamente nel territorio di Laurenzana in Val Camastra.

"Un agricoltore di Laurenzana, Rocco Dianò, riferisce di aver visto e riconosciuto un orso di media taglia aggirarsi in un terreno dove poi sono state ritrovate tre pecore sbranate e un montone morto.
Il Ten. Giuseppe Di Bello della Polizia provinciale ritiene verosimile la presenza dell'orso in un area dove sono stati rilasciati i cervi tenuti in precedenza presso l'area faunistica di Fossa Cupa pur non confermando alcuna ipotesi sulla sua presenza sui monti dell'Appennino Lucano." (Tratto da Notiziedaiparchi).

La notizia risale al 12 Settembre e per ora non è stata ripresa da altri organi di stampa, ma come per gli avvistamenti di Febbraio la notizia è assolutamente verosimile. Speriamo soltanto che questa volta il CFS si attivi velocemente per risolvere il caso. Continuerò comunque a seguire la vicenda con molta attenzione...

Ringrazio anche Gingen per la segnalazione

Nessun commento: