"Non so bene perché, ma c'è qualcosa nell'orso che induce ad amarlo"
J. O. Curwood

domenica 18 gennaio 2009

Aggiornamenti sulla carcassa della Riserva di Posta Fibreno

Ho ricevuto nelle ultime ore un aggiornamento sul ritrovamento di una carcassa di orso bruno marsicano presso la riserva di Posta Fibreno. La notizia è leggibile fra i commenti del post in cui si narrava della vicenda ma ho preferito renderla più visibile per confortare chi, come me, aveva paura dell'ennesimo atto di barbarie ai danni dei nostri cari orsi.

Salve a tutti, sono Antonio Lecce, Guardiaparco Responsabile del Servizio di Vigilanza della Riserva Naturale del lago di Posta Fibreno.
Mi sono interessato personalmente del problema del ritrovamento e vorrei rassicurare quanti hanno a cuore le sorti di questo amato plantigrado: NON SI TRATTA DI UN ORSO MA DI UNA PELLICCIA DI MAIALE NERO!
Il ritrovamento è stato effettuato da escursionisti all'interno di un fosso lungo una strada provinciale ed in territorio comunale di Campoli Appennnino e poco fuori dalla Riserva Naturale.
La pelliccia di maiale nero (vietnamita) è stata poi smaltita a cura del Comune di Campoli Appennino.

Ringrazio e saluto a nome mio e dei lettori del blog il sig. Antonio Lecce e la Riserva di Posta Fibreno per questo aggiornamento.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che bello!